Gli 8 tatuaggi di Héctor Villalba e il loro significato
Héctor Daniel “Tito” Villalba è un calciatore paraguaiano. Gioca per il Club Libertad e la nazionale del Paraguay come ala. Hector ha dei tatuaggi piuttosto interessanti sul suo corpo. Diamo un’occhiata a loro e ai significati dietro di loro.
1. Tatuaggio “Gesù”
Tatuaggio: Sulla spalla destra del giocatore è tatuato il volto di Gesù Cristo. Cristo è visto guardando in basso e indossa una corona di spine.
Significato: Il tatuaggio sulla sua spalla rappresenta le sue opinioni religiose. Il tatuaggio di Cristo rappresenta la sua fede cristiana e come Gesù ha sacrificato la sua vita per salvare l’umanità.
2. Tatuaggio “cuore”
Tatuaggio: Sotto il tatuaggio del volto di Gesù, il suo braccio destro ha il tatuaggio di un cuore. Il cuore è avvolto da una catena di spine e gocciola sangue. C’è anche una croce sopra di essa circondata dalle fiamme.
Significato: Il disegno del tatuaggio è un tatuaggio popolare nella fede cristiana ed è chiamato il Sacro Cuore di Gesù Cristo. Il cuore rappresenta “l’amore sconfinato e appassionato di Dio per l’umanità”
3. Tatuaggio “Cherubini”
Tatuaggio: La parte superiore del suo avambraccio destro contiene alcuni cherubini tatuati su di esso. C’è anche una colomba tatuata sopra i cherubini con la luce dietro.
Significato: I cherubini che sono angioletti sul suo avambraccio rappresentano angeli custodi. Sono un simbolo di innocenza e proteggono il portatore e la sua famiglia dai danni. Anche la colomba sul suo braccio è un simbolo della sua fede e rappresenta lo Spirito Santo.
4. Tatuaggio “Medaglietta”
Tatuaggio: La parte posteriore del braccio destro di Tito, appena sopra il gomito, contiene una medaglia tatuata. La medaglia contiene la croce al centro con le lettere “C S S M L – N D S M D” che sta per “Crux sacra sit mihi lux! Numquam Draco sit mihi dux!” Le lettere “C S P B” sono presenti anche sul lato della croce. Le lettere stanno per “Crux Sancti Patris Benedicti”
Significato: La medaglia al braccio di Villalba è il retro della Medaglia di San Benedetto. Le lettere e la scritta significano: “Che la santa croce sia la mia luce! Possa il drago non essere mai il mio signore supremo!” Le lettere “C S P B” significano “La Croce del nostro Santo Padre Benedetto”. Il tatuaggio della medaglia di San Benedetto rappresenta il Villalba che lo prega per la sua protezione. Il motto di San Benedetto è “Ora et Labora” che significa “Prega e lavora”, che è ciò in cui crede il giocatore. Hector si è tatuato nel 2013 quando la sua squadra di San Lorenzo ha vinto il campionato della Primera División argentina.
Il retro della croce può essere visto nell’immagine qui sotto.
5. Tatuaggio “Rose”
Tatuaggio: La parte inferiore del suo avambraccio destro ha due fiori di rosa tatuati su di esso.
6. Nome del tatuaggio
Tatuaggio: Il lato del suo avambraccio ha il nome, “Juana” tatuato su di esso.
Significato: Il nome sul suo avambraccio rappresenta il nome della sua amata madre, Juana Villalba.
7. Tatuaggio “Numeri”
Tatuaggio: I numeri romani, “XIX V MCM..” sono tatuati intorno al polso destro. L’intera data non è stata rivelata nelle sue foto.
Significato: La data rappresenta il 19 maggio del 1900 che rappresenta la data di nascita di sua madre, Juana Villalba. Sebbene l’intera data non sia stata vista, le voci suggeriscono che sia la data di nascita di sua madre.
8. Tatuaggio “Leone”
Tatuaggio: Il lato della coscia destra di Hector ha la faccia di un leone tatuato su di esso.
Significato: Hector ha mostrato il tatuaggio in una delle sue storie su Instagram. Il tatuaggio del leone sulla coscia rappresenta il suo segno solare, Leone. Hector è nato il 26 luglio 1994 e il tatuaggio rappresenta una parte di lui e della sua personalità.