Design

60 idee per la progettazione di tatuaggi sulle maniche per le donne (2021 aggiornato)

I tatuaggi sulle maniche sono un modo insolito ma elegante per esprimere te stesso. Non molte donne decideranno di esprimersi in quel modo. I tatuaggi sulle maniche sono una scelta popolare di body art tra le donne forti che non hanno paura di essere sotto i riflettori, le donne che vogliono distinguersi dalla massa.

Questi tatuaggi possono essere molto chic, femminili e tosti allo stesso tempo. Il tuo tatuaggio sulla manica può includere fiori, cuori, qualunque cosa tu voglia o trovare significativo per te.

I tatuaggi piccoli e minuscoli hanno il loro fascino, ma i tatuaggi sulle maniche hanno un impatto perché questa opera d’arte è destinata a essere evidente. Questi tipi di tatuaggi sono unici. Puoi trovare qualcuno con un tatuaggio sulla manica simile, ma non del tutto identico.

I tatuaggi non servono solo per decorare il tuo corpo. Sono una dichiarazione o uno strumento che usi per esprimere le tue convinzioni, emozioni e quant’altro.

Tatuaggi sulle maniche per le donne

Sappiamo tutti che se vuoi un tatuaggio devi essere consapevole che è permanente per il tuo corpo, qualcosa che sarà lì per il resto della tua vita. Per questo motivo, può essere molto difficile scegliere quello giusto. Forse la cosa migliore dei tatuaggi sulle maniche è che hai una vasta gamma di stili a tua disposizione per scegliere qualcosa di unico.

I tatuaggi sulle maniche hanno un tema, le immagini si relazionano tra loro. In questo articolo, ti mostreremo diversi stili di tatuaggi sulle maniche, quindi se decidi di avere una manica su tutto il braccio o su metà sarai evidente. I tatuaggi sulle maniche richiedono pazienza, denaro e immaginazione e, naturalmente, un buon tatuatore.

scorri verso il basso per vederli tutti.

1. Tatuaggio a mezza manica

Tatuaggio Mezza Manica 1Credito: Instagram Tatuaggio Mezza Manica 2Credito: Instagram Tatuaggio Mezza Manica 3Credito: Instagram Tatuaggio Mezza Manica 5Credito: Instagram Tatuaggio Mezza Manica 4Credito: Instagram

Per fare una dichiarazione non è necessario coprire tutto il braccio, in questi giorni i tatuaggi a mezza manica sono una scelta sempre più popolare. I tatuaggi a mezza manica sono autoesplicativi, il disegno di solito inizia nella parte superiore del braccio e finisce a metà, fermandosi vicino al gomito. Oppure possono andare dal polso al gomito.

Per rendere unico un bel tatuaggio a mezza manica, scegli qualcosa che significhi di più per te. Ma non cercare troppi stili e design diversi; conosci lo spazio sul tuo braccio e prendi in considerazione i consigli del tatuatore.

Questa opzione è più discreta, puoi coprirla molto facilmente. Per questo motivo i tatuaggi a mezza manica sono più popolari tra i professionisti che lavorano in ambienti in cui i tatuaggi sono disapprovati. E per quanto riguarda i soldi, i tatuaggi a mezza manica sono più economici. I tatuaggi a mezza manica possono essere molto tosti, fighi, femminili o qualunque cosa tu voglia che siano, perché il tuo braccio è una tela perfetta per la tua creatività.

Il grande vantaggio con i tatuaggi a mezza manica è che se non hai deciso per una manica intera, questo è un ottimo modo per iniziare. I tatuatori dicono che il punto focale del tuo inchiostro dovrebbe essere sulla parte esterna del tuo braccio per renderlo più visibile.

2. Tatuaggio a manica intera

Tatuaggio manica intera 1Credito: Instagram Tatuaggio manica intera 2Credito: Instagram Tatuaggio manica intera 3Credito: Instagram Tatuaggio manica intera 4Credito: Instagram Tatuaggio manica intera 5Credito: Instagram

Un tatuaggio a manica intera inizia nella parte superiore del braccio e termina al polso. Ha una grande tela da coprire, quindi devi includere diversi elementi nella tua decisione.

Quando si tratta di questi tatuaggi, dovresti andare alla grande o tornare a casa, come spiegano i tatuatori.

Poiché è molto evidente, devi decidere attentamente cosa vuoi sul tuo braccio. Ci sono molte cose da fare e da non fare a cui penserai quando decidi di un tatuaggio a manica intera, quindi assicurati di chiedere consiglio al tatuatore. Puoi mettere un fiore, un teschio, un ritratto, qualcosa di spirituale o semplicemente combinare alcune idee in una sola.

I tatuaggi a manica intera di solito non fanno molto male, ma una maggiore esposizione può causare un dolore insolito, quindi preparati. E prenditi cura del tuo tatuaggio quando è finito perché le tue braccia sono più esposte al sole. Al giorno d’oggi ci sono molti prodotti da acquistare per prendersi cura della propria opera d’arte.

3. Tatuaggio manica tribale

Tatuaggio manica tribale 1Credito: Instagram Tatuaggio manica tribale 2Credito: Instagram Tatuaggio manica tribale 3Credito: Instagram Tatuaggio manica tribale 4Credito: Instagram Tatuaggio manica tribale 5Credito: Instagram

I tatuaggi tribali esistono da secoli e di solito erano associati agli uomini. Ma i tempi sono cambiati, al giorno d’oggi non è raro che le donne optino per i tatuaggi tribali per rendere omaggio alla loro eredità, credenze.

Le antiche tribù usavano i tatuaggi per raccontare lo stato e le conquiste della tribù per l’individuo. Mentre il significato del tatuaggio tribale può variare da una tribù o cultura all’altra, di solito rappresenta i risultati e il patrimonio di chi lo indossa. Questi tatuaggi simboleggiano anche potere, protezione e forza.

Le persone scelgono i tatuaggi tribali per uno dei due motivi. Il primo motivo è generico e puramente decorativo. In questi casi, i tatuaggi tribali sono costituiti da linee nette che sono più spesse al centro e si assottigliano su entrambe le estremità. Di solito sono astratti. E, naturalmente, la seconda ragione è rendere omaggio al tuo background culturale e al tuo patrimonio.

Il tatuaggio tribale è più di un inchiostro esteticamente gradevole; ha un significato più profondo. Quindi, se percorri questa strada, devi rispettare la cultura associata a uno specifico disegno tribale. I tatuaggi tribali possono essere polinesiani, hawaiani, samoani, cinesi, dulong, dai, celtici, maori, aztechi, maya, nativi americani, solo per citarne alcuni.

4. Tatuaggio manica teschio

Tatuaggio manica teschio 1Credito: Instagram Tatuaggio manica teschio 2Credito: Instagram Tatuaggio manica teschio 3Credito: Instagram Tatuaggio manica teschio 4Credito: Instagram Tatuaggio manica teschio 5Credito: Instagram

Non c’è dubbio che un tatuaggio sulla manica del teschio possa sembrare intimidatorio, ma c’è una profonda bellezza in questo stile. Il tatuaggio della manica del teschio ha un forte significato dietro di esso. Il teschio non è solo legato alla morte, anche a qualcosa di oscuro della depressione. Può essere usato per simboleggiare la bellezza nell’aldilà, mostrare la nostra fede in Dio.

Siamo consapevoli della morte; moriamo tutti ma il nostro scheletro rimane. Per molte persone, un teschio rappresenta la mortalità e la motivazione per vivere la propria vita al massimo.

I tatuaggi sulle maniche del teschio sono popolari da molti anni. Sono una dichiarazione audace per donne coraggiose, donne che hanno qualcosa da dire e non hanno paura di dirlo.

Puoi scegliere un teschio e un disegno floreale per renderlo più femminile. Ad esempio, puoi modificare il design per renderlo più realistico, ma mettere i fiori sullo sfondo. O forse il tuo tatuaggio sulla manica del teschio può presentare ali che lo rendono più spirituale. Le ali di un angelo sono sempre una buona idea. Sono chic e potenti allo stesso tempo.

Se vuoi qualcosa di veramente impressionante, un design 3D del teschio è una buona opzione. Ma non molti artisti faranno questo tipo di tatuaggio perché è molto difficile da manovrare. Fai attenzione quando scegli il tuo artista, cerca l’esperienza e le ottime recensioni per trovare il migliore.

I teschi non devono sempre essere intimidatori. Puoi renderli carini con facilità. Il carino è nel nostro DNA! Mettici sopra un cuore o magari un fiocco. I teschi possono essere colorati, carini, femminili e fantastici. Oppure, se non sei interessato a un teschio umano, puoi invece scegliere un teschio animale.

Pulcini motociclisti tosti possono aggiungere fiamme intorno al teschio per renderlo più potente e infuocato.

Coppie, parenti, amici possono usare i tatuaggi coordinati con la manica del teschio. Questa è un’idea perfetta per onorare qualcuno o mostrare amore per qualcuno.

5. Tatuaggio manica colorato

Tatuaggio manica colorato 1Credito: Instagram Tatuaggio manica colorato 2Credito: Instagram Tatuaggio manica colorato 3Credito: Instagram Tatuaggio manica colorato 4Credito: Instagram Tatuaggio manica colorato 5Credito: Instagram

Quando inizi a pensare ai tatuaggi sulle maniche, una delle decisioni più importanti che devi prendere è se vuoi l’inchiostro nero/grigio o multicolore. Il colore aggiunge un tocco femminile al tuo tatuaggio sulla manica e può anche rappresentare la tua personalità.

Se si opta per un tatuaggio a manica multicolore, è necessario considerare un paio di cose. Prima di tutto, devi sapere che una tonalità più chiara del tono della tua pelle o una tonalità più scura mostra il meglio sul tuo braccio.

Le donne con il colore della pelle chiara potrebbero trarre il massimo beneficio da sfumature come viola, bianco e rosso.

D’altra parte, le donne con il tono della pelle più scuro troveranno tonalità più scure come il blu scuro, il nero, il rosso arricciato perfetti sulle loro braccia.

Se la tua pelle ha un tono medio o abbronzato, potresti voler concentrarti su tonalità verdi, azzurre o arancioni.

I tatuaggi a colori sono un po’ più sensibili al sole, quindi tieni a mente di prenderti cura adeguatamente del tuo tatuaggio sulla manica.

6. Tatuaggio manica religiosa

Tatuaggio manica religioso 1Credito: Instagram Tatuaggio manica religioso 2Credito: Instagram Tatuaggio manica religioso 3Credito: Instagram Tatuaggio manica religioso 4Credito: Instagram Tatuaggio manica religioso 5Credito: Instagram

Per le donne spirituali devote alla loro fede, un tatuaggio religioso sulla manica è un’opzione perfetta.

I tatuaggi religiosi sulle maniche possono essere ammirati per le loro dimensioni, complessità, bellezza e dettagli.

I disegni più popolari per il tatuaggio della manica religiosa sono citazioni che vengono utilizzate dalle scritture e dalla croce. Il significato di un tatuaggio incrociato può variare da persona a persona. Alcune persone scelgono un tatuaggio incrociato perché ogni persona porta la propria croce. Altri lo fanno per sentirsi più vicini a Dio.

Oltre alla croce e alle citazioni, un tatuaggio con un angelo è un’opzione comune per le persone che vogliono ottenere un tatuaggio a tema religioso. L’angelo è un guardiano che protegge chi lo indossa dal male.

Inoltre, alcune donne possono scegliere il volto di Gesù Cristo o la Vergine Maria sui loro tatuaggi sulla manica. Anche le mani unite nella preghiera sono un motivo comune.

7. Tatuaggio manica drago

Tatuaggio manica drago 1Credito: Instagram Tatuaggio manica drago 2Credito: Instagram Tatuaggio manica drago 3Credito: Instagram Tatuaggio manica drago 4Credito: Instagram Tatuaggio manica drago 5Credito: Instagram

Il drago è una creatura mistica che rappresenta forza, potere, saggezza e protezione. Un tatuaggio sulla manica del drago si arricchisce di dettagli con significati speciali. La forma di questa creatura mistica la rende una scelta perfetta per il tatuaggio sulla manica.

Il tatuaggio del drago può essere multicolore o nero e grigio. Una cosa è certa che il tatuaggio della manica del drago sarà magico, bello, femminile e audace.

Nella tradizione cinese, il drago simboleggia le conquiste (sovranità degli imperatori) e l’orgoglio. I draghi sono guardiani di buona fortuna, forza e potere.

Se vuoi un tatuaggio sulla manica del drago, potresti voler scegliere un drago blu, un guardiano e protettore dello zodiaco e anche un’epitome di leadership.

Oppure puoi scegliere un drago chiamato Yofune-nushi, un grande serpente marino del mito giapponese. Questo drago nasconde la verità e ha un senso di libertà che può essere scoperto solo cercando la verità.

Come i simboli yin e yang nella cultura orientale, i draghi possono essere intesi in due modi diversi. Nella cultura occidentale, tuttavia, il drago rappresenta il potere e la forza. I draghi sono generalmente visti come distruttivi.

Ma nelle culture orientali, i draghi rappresentano un essere mistico la cui saggezza rende l’umanità migliore.

Il tatuaggio manica Dragoon per le donne è una forma d’arte ed è il modo più cool per mostrare il loro lato femminile. Le donne usano la loro immaginazione e creano disegni spettacolari, drago con una tigre, un teschio o un serpente. Inoltre puoi usare lo stile del drago giapponese o lo stile tribale. Puoi incorporare fiori e altre immagini legate alla natura.

Non aver paura di scegliere ciò che ami, di scegliere ciò che sarà più significativo per te. Sii audace, sii coraggioso, sii femminile, sii una donna con un atteggiamento.

8. Tatuaggio manica giapponese

Tatuaggio manica giapponese 1Credito: Instagram Tatuaggio manica giapponese 2Credito: Instagram Tatuaggio manica giapponese 3Credito: Instagram Tatuaggio manica giapponese 4Credito: Instagram Tatuaggio manica giapponese 5Credito: Instagram

Il tatuaggio giapponese, noto anche come irezumi, è uno degli stili di tatuaggio più popolari e riconoscibili al mondo. Hanno un aspetto migliore nei modelli più grandi ed elaborati come la manica. Lo stile del tatuaggio giapponese mira a utilizzare l’intera area della pelle e non lascia molto spazio “libero”.

I tatuaggi Irezumi sono disponibili in due forme: moderna e tradizionale. La differenza principale sta nel metodo di tatuaggio, non nei disegni. I tatuaggi tradizionali vengono applicati con macchine non elettriche mentre per i moderni tatuaggi irezumi un artista utilizzerà una moderna macchinetta per tatuaggi.

I tatuaggi giapponesi sono colorati e presentano immagini con profondo significato e simbolismo nelle culture giapponesi come peonie, draghi, tigri, sakura (fiori di ciliegio), teschi e pesci koi.

Ciò che distingue i tatuaggi giapponesi è il lavoro incredibilmente dettagliato e il forte legame con la personalità di chi li indossa. Per scuotere un irezumi, devi scegliere un design che ti parli di più. Il tuo tatuaggio dovrebbe avere un significato speciale e per fortuna ci sono molti motivi nella cultura giapponese per farlo accadere.

9. Tatuaggio manica tradizionale

Tatuaggio manica tradizionale 1Credito: Instagram Tatuaggio manica tradizionale 2Credito: Instagram Tatuaggio manica tradizionale 3Credito: Instagram Tatuaggio manica tradizionale 4Credito: Instagram Tatuaggio manica tradizionale 5Credito: Instagram

I tatuaggi tradizionali americani sono una scelta popolare per uomini e donne. Come i tatuaggi giapponesi, questo design sembra eccezionalmente bello in dimensioni più grandi, il che significa che è perfetto per la body art delle maniche.

Puoi riconoscere un tatuaggio tradizionale dai suoi pesanti contorni neri con colori minimi e molte sfumature nere. Mentre i tatuaggi tradizionali possono essere multicolori, le sfumature e le tonalità non sono così sorprendenti come nei tatuaggi giapponesi. L’inchiostro tradizionale ha solitamente un aspetto più scuro. I tatuaggi multicolori di solito ruotano attorno a semplici sfumature come rosso, giallo, verde e blu.

Cuori, disegni di animali e immagini nautiche sono motivi popolari nei tatuaggi tradizionali. Ciò che amiamo dei tatuaggi tradizionali americani è la loro semplicità nel mantenere le cose realistiche. Ad esempio, anche se scegli un teschio e lo decori con dei fiori, rimarrà comunque un teschio umano. C’è bellezza nel mantenere le cose semplici.

È anche utile menzionare che i tatuaggi tradizionali americani possono essere incredibilmente creativi. Basta scegliere un tatuatore di talento che ti aiuterà a trasformare la tua idea in un’opera d’arte adeguata.

10. Tatuaggio manica floreale

Tatuaggio manica floreale 1Credito: Instagram Tatuaggio manica floreale 2Credito: Instagram Tatuaggio manica floreale 3Credito: Instagram Tatuaggio manica floreale 4Credito: Instagram Tatuaggio manica floreale 5Credito: Instagram

Se stai cercando un tatuaggio sulla manica che incarni sia il potere che la femminilità, i disegni floreali possono aiutarti. I fiori sono sempre belli da vedere e hanno qualcosa di chic ed elegante, anche su un tatuaggio con una manica enorme.

Il simbolismo dei tatuaggi floreali sulle maniche dipende dal

fiori specifici che scegli. Ad esempio, i tatuaggi di girasole rappresentano il romanticismo, l’amore eterno e pieno di speranza. I girasoli possono anche incarnare positività e ottimismo. Le rose, a seconda del colore, simboleggiano l’amore, la passione, i nuovi inizi e altro ancora. Le peonie rappresentano ricchezza, prosperità e buona fortuna.

Prenditi il ​​tuo tempo ed esplora diversi fiori e il loro simbolismo nei tatuaggi per scegliere quelli che più corrispondono al tuo personaggio. Anche il tuo tatuatore può darti qualche suggerimento.

11. Tatuaggio manica nera e grigia

Tatuaggio manica nera e grigia 1Credito: Instagram Tatuaggio manica nera e grigia 2Credito: Instagram Tatuaggio manica nera e grigia 3Credito: Instagram Tatuaggio manica nera e grigia 4Credito: Instagram Tatuaggio manica nera e grigia 5Credito: Instagram

I tatuaggi neri e grigi sono senza tempo. Sembrano sempre chic e non passano mai di moda. Quindi, se stai cercando tatuaggi sulle maniche che sembreranno alla moda negli anni a venire, i tatuaggi neri e grigi sono una scelta perfetta.

Probabilmente il più grande vantaggio di questi tatuaggi è la loro durata. Durano molto più a lungo dei tatuaggi multicolori. Dal momento che non svaniscono rapidamente come le immagini colorate, non dovrai preoccuparti di ottenere correzioni. Questo è particolarmente importante se sei il tipo di persona che apprezza la praticità.

Anche i disegni tipicamente colorati come i fiori sembrano sofisticati e chic in nero e grigio. La manica in questo stile è anche un’ottima opzione per le donne che non vogliono sperimentare e preferiscono attenersi a una cosa sicura, qualcosa che funziona sempre.

12. Tatuaggio manica gamba

Tatuaggio manica gamba 1Credito: Instagram Tatuaggio manica gamba 2Credito: Instagram Tatuaggio manica gamba 3Credito: Instagram Tatuaggio manica gamba 4Credito: Instagram Tatuaggio manica gamba 5Credito: Instagram

Quando ci vengono in mente i tatuaggi sulle maniche, pensiamo subito all’inchiostro che copre le braccia. Ma non deve essere sempre così. Un tatuaggio sulla manica è anche un tipo di body art che copre la gamba o metà di essa.

Se vuoi mantenere intatte le braccia o non c’è più spazio per i tatuaggi, le gambe sono una buona idea. Proprio come i tatuaggi sulle maniche sulle braccia, puoi facilmente coprire le maniche delle gambe quando sei al lavoro, se il tuo posto di lavoro disapprova i tatuaggi.

Le opzioni per i tatuaggi sulle maniche delle gambe sono numerose. Puoi optare per tatuaggi tribali, in stile giapponese, tradizionali, lo chiami. Tutto ciò di cui hai bisogno è un grande tatuatore e molta pazienza per sostenere più sessioni in studio.

Leggi anche: 

  • Tatuaggi a mezza manica per uomo: 30+ migliori consigli di design
  • 50+ modelli di tatuaggi per le gambe più popolari nel 2021
  • 9 migliori maniche per tatuaggi finti: guida definitiva (2021 aggiornato)
  • 60+ idee per la progettazione del tatuaggio dell’avambraccio: guida definitiva (aggiornato al 2021)
  • 30+ disegni del tatuaggio della coscia più sexy per le ragazze