40+ migliori disegni del tatuaggio dell’Acquario e il simbolismo dietro di loro
Se sei nato da qualche parte tra il 21 gennaio e il 19 febbraio, questo fa di te un Acquario. Ciò significa che sei una persona visionaria, originale, intelligente e che non ha paura di correre rischi quando prende decisioni.
Tuttavia, quando si tratta di farsi un tatuaggio, regalarsene uno che simboleggia il segno dell’Acquario è una mossa naturale da fare. Ma con così tanti modelli tra cui scegliere, come puoi scegliere quello che ti rappresenterà completamente??
Fortunatamente per te, questo articolo ti insegnerà tutto ciò che c’è da sapere sui tatuaggi dell’Acquario. Imparerai a conoscere quelli più trendy. Inoltre, capirai i loro significati. Quindi iniziamo!
Il messaggio dietro un tatuaggio dell’Acquario
Credito: @rocio_todisco
Quindi, se dai un’occhiata alle persone native dell’Acquario, vedrai molti tratti molto comuni. Ad esempio, una persona nata sotto questo segno mostrerà pensiero progressivo, compassione e un ottimo senso di giustizia.
Inoltre, sono molto intelligenti e questo dà loro un senso di originalità. Una persona nativa dell’Acquario non avrà paura di pensare con la propria testa.
Ultimo ma non meno importante, hanno un senso artistico molto forte e amano esprimersi in molte forme ma soprattutto attraverso la pittura.
Tutti questi tratti possono essere visti molto facilmente nei modelli di tatuaggio che sceglierà un nativo dell’Acquario. Quindi, ogni volta che vedi un bel tatuaggio dell’Acquario su una persona, ricorda che stai parlando con una persona di forte volontà che può anche essere molto fredda e condiscendente se trovata di cattivo umore.
Aree del corpo adatte per ottenere un tatuaggio dell’Acquario
In pratica puoi tatuare un segno dell’Acquario su quasi tutte le parti del tuo corpo. Tuttavia, dove decidi di posizionarlo racconterà una storia su di te. Quindi, prendiamo ogni parte del corpo alla volta e capiamo il significato di ottenere un disegno inchiostrato lì.
Le tue braccia
Credito: Instagram
Le braccia sono probabilmente la parte del corpo più utilizzata per tatuarsi. Quindi, scegliere questa parte del corpo come tela per il tuo tatuaggio dell’Acquario è naturale.
Il tuo braccio ti permette di scatenarti con l’immaginazione e ti dà la possibilità di scegliere la futura dimensione del tatuaggio nel modo che preferisci.
Tuttavia, più grande è il tatuaggio, più è probabile che la persona che lo indossa non si preoccupi delle regole della società o di ciò che la gente pensa di loro.
D’altra parte, se il tatuaggio del braccio è piccolo e può essere facilmente nascosto da una maglietta, molto probabilmente il proprietario del design inchiostrato desidera lavorare in un tipico ambiente di lavoro in cui potrebbe essere oggetto di interpretazioni errate.
i tuoi avambracci
Credito: Instagram
Spostandoti un po’ più in basso, tatuando un segno dell’Acquario sull’avambraccio, le persone sanno che sei forte e non fatto di ghiaccio. Se il tatuaggio è colorato o da cartone animato, potrebbe significare che hai una carcassa dura ma un interno emotivo.
I tuoi polsi
Credito: Instagram
Le persone che si fanno un piccolo tatuaggio sui polsi di solito sono persone che hanno paura di ciò che il mondo direbbe delle loro scelte. Vogliono distinguersi ed essere diversi ma hanno troppa paura di correre grossi rischi.
Un piccolo tatuaggio dell’Acquario sul polso è proprio questo.
Il tuo collo
Credito: Instagram
Il collo è una zona molto visibile del tuo corpo. Ottenere un tatuaggio lì, specialmente nella dimensione del carattere, significa che non hai paura di mostrare alle persone il tuo vero io. Segnalerai che ti piace attirare l’attenzione su di te.
D’altra parte, la nuca è un luogo molto trendy scelto principalmente da ragazze e giovani donne che desiderano controllare chi vedono il loro vero volto e chi no.
Inoltre, il collo è una zona dolorosa per farsi un tatuaggio. Questo è un altro aspetto che farà capire alle persone che non hai paura.
Leggi anche: I tatuaggi sul collo sono una cattiva idea??
I tuoi piedi o la tua caviglia
Credito: Instagram
Un tatuaggio al piede o alla caviglia è un luogo molto contraddittorio da scegliere per il tuo tatuaggio. Può significare che ami i tuoi piedi e vuoi condividere la loro bellezza con il mondo, oppure può rappresentare un segno di mistero poiché quella zona del corpo non è sempre esposta.
Leggi anche: 25 fantastici disegni di tatuaggi per i piedi con significati
Il tuo petto
Credito: Instagram
Disegnare un tatuaggio sul petto è un gesto molto intimo. Simboleggia l’amore e la cura, soprattutto quando si tratta di donne. Una donna sceglierà sempre un simbolo molto vicino al suo cuore da tatuare, beh, così vicino al suo cuore.
Tuttavia, gli uomini potrebbero essere più superficiali e potrebbero usare il tatuaggio come motivo per mostrare i loro pettorali.
le tue costole
Credito: Instagram
Farsi un tatuaggio sulla cassa toracica è un po’ doloroso. Tuttavia, le giovani donne con corpi assassini tendono a non aver paura di prenderne uno lì.
Avere un segno dell’Acquario sulla cassa toracica farà sapere alle persone che ami il tuo corpo e che sei sicuro del tuo aspetto.
La tua mano e le tue dita
Credito: Instagram
Farsi un tatuaggio sulla mano e sulle dita non è una pratica molto comune. La persona che si tatua il dito è un ribelle che non ha paura di come potrebbe apparire il tatuaggio quando va a un colloquio o nella vita di tutti i giorni.
Leggi anche: I tatuaggi sulle dita sono una cattiva idea??
La tua schiena
Credito: Instagram
Ci sono poche cose più sensuali di una ragazza con un tatuaggio sulla parte bassa della schiena. Un piccolo segno dell’Acquario inchiostrato lì mostra che il proprietario non ha paura di mostrare il suo lato sensuale e femminile.
D’altra parte, farsi un tatuaggio sulla schiena è un segno di forza per gli uomini. Un uomo con un tatuaggio sulla schiena ama il suo corpo e sa che l’unico modo per dimostrare la sua acquisizione è liberarsi della maglietta.
Disegni usati più frequentemente e loro significato
Prendiamoci un minuto per capire il significato di alcuni dei più famosi tatuatori dell’Acquario che stanno progettando.
Credito: Instagram
Costellazione dell’Acquario e/o tatuaggio simbolo
Ottenere un tatuaggio con una costellazione dell’Acquario o un simbolo dell’Acquario è un modo discreto e bello per onorare il delicato Acquario. Può benissimo essere trasformato in un piccolo disegno che può adattarsi a qualsiasi parte del corpo che potresti voler usare come tela.
Inoltre, può essere combinato con altri elementi come fiori o fiocchi di neve per creare modelli di tatuaggi belli e unici.
Se scegli questo tipo di tatuaggio, probabilmente sei una persona normale e premurosa a cui non piace distinguersi per come appaiono ma per chi sono, mentre abbraccia il loro lato interiore.
Dea dell’Acquario
L’Acquario è noto per essere il castoro d’acqua, ed è molto spesso presentato come una bellissima dea greca. Non c’è da meravigliarsi dal momento che le persone nate sotto questa stella sono rappresentate dalla potente dea, Atena. [1]
Ottenere un tatuaggio con un’interpretazione di questa dea è un segno di bella divinizzazione.
L’Acquario continua ad andare avanti, portando le emozioni degli altri. Offrendole un quadro maestoso usando la tua pelle come una tela, fai sapere alle persone quanto rispetti il segno dell’Acquario e che sei una persona degna di nascere sotto questo particolare segno zodiacale.
Tatuaggi Acquario e un altro segno zodiacale
Mescolare due segni zodiacali in un tatuaggio invia un messaggio molto potente. Può significare che hai firmato il tuo segno zodiacale principale e il tuo ascendente. Oppure, può significare che hai una persona così importante per te che combinare i tuoi due segni è la cosa più naturale che puoi fare.
Tuttavia, dovresti considerare molto attentamente a chi offri questo onore perché potresti pentirtene in futuro.
Tatuaggi Poseidone
Anche se la maggior parte delle persone pensa che l’Acquario sia una bellissima dea, ci sono anche interpretazioni di approcci più virili.
Poseidone era un Dio temibile che amava esprimere la sua rude mascolinità intorno alle donne. Pertanto, non c’è da meravigliarsi se così tanti uomini lo scelgono come interpretazione della loro versione dell’Acquario. [2]
Tatuaggi geometrici, cosmici o misteriosi
La geometria è un segno di intelligenza anche se qualcuno potrebbe pensare che dietro i tatuaggi geometrici non ci sia altro che pura casualità.
Tuttavia, questo è totalmente falso. Sin dai tempi antichi, le forme geometriche sono state utilizzate per scopi spirituali e religiosi. [3] Questa affermazione è un dato di fatto a prescindere dalle persone antiche a cui ci riferiamo.
Tatuaggi Sirena-Acquario
La sirena è la perfetta interpretazione della connessione tra l’uomo e il mondo marino. Simboleggia tutto, dal concetto di natura al simbolo della seduzione.
Poiché l’Acquario è un segno così vicino all’acqua ed è anche considerato una bellezza, non c’è da meravigliarsi se così tante persone amano mescolare i due concetti.
Ora, per quanto riguarda il significato dietro queste decisioni, possiamo evidenziare la possibilità che il proprietario di un tale tatuaggio sia un mix di bellezza mortale e caratteristiche enfatiche. [4]
Tatuaggi colorati progettati
In generale, ottenere un tatuaggio colorato migliora i tratti del tuo bambino interiore. Mostra al mondo che non hai paura di rendere felice il bambino che è in te con ogni opportunità.
Idee per tatuaggi Acquario e chi dovrebbe indossarli
Sono sicuro che se sei un Acquario nativo, probabilmente hai già un’idea molto originale di come desideri che sia il tuo tatuaggio. Tuttavia, ho selezionato alcuni dei modelli più trendy in modo da poter avere una fonte di ispirazione ancora più ampia.
Inoltre, parlerò del significato dietro ciascuno di essi. In questo modo, ti assicuri di non inviare il messaggio sbagliato.
1. Tatuaggi Dea Acquario
Credito: Instagram Credito: Instagram Credito: Instagram
Opinione personale: Penso che questo modello di tatuaggio sia il più bello quando si tratta di colori vivaci. Inoltre, mi piace vedere un tatuaggio con la Dea dell’Acquario come modello di manica.
2. Tatuaggi Acquario e un altro segno zodiacale
Credito: Instagram Credito: Instagram
Opinione personale: Penso che questo modello di tatuaggio sia perfetto per i genitori che desiderano combinare i loro segni personali con quelli dei loro figli.
3. Tatuaggi costellazione dell’Acquario
Credito: Instagram Credito: Instagram Credito: Instagram
Opinione personale: Ottenere un tatuaggio della costellazione dell’Acquario si adatta a qualsiasi tipo di persona in quanto può essere realizzato sia in modo discreto che più appariscente.
4. Tatuaggi Simbolo Acquario
Credito: Instagram Credito: Instagram Credito: Instagram
Opinione personale: Ecco alcuni bei modelli di tatuaggi con il simbolo dell’Acquario. Personalmente, mi piacciono come modello a sé stante, ma puoi combinarlo con altri temi legati all’acqua.
5. Manly Aquarius Interpretazioni Tatuaggi
Credito: Instagram Credito: Instagram Credito: Instagram
Opinione personale: Credo che questo approccio virile sia adatto a uomini con un carattere forte e volontà.
6. Interpretazioni geometriche dell’Acquario Tatuaggi
Credito: Instagram Credito: Instagram
Opinione personale: Penso che questi tatuaggi siano perfetti per una persona spirituale che ha anche inclinazioni scientifiche di ogni tipo.
7. Tatuaggi Acquario Sirena
Credito: Instagram Credito: Instagram
Opinione personale: Credo che una sirena sia più adatta per essere indossata da una rappresentante femminile. Tuttavia, se un uomo vuole farsi tatuare una sirena, suggerisco di farne uno con molta personalità.
8. Tatuaggi misteriosi dell’Acquario
Credito: Instagram Credito: Instagram Credito: Instagram
Opinione personale: Questo tipo di design funziona meglio su una persona che crede nel karma e nel destino, e che non vuole sconvolgerlo perché credi che tornerà da te.
9. Tatuaggi Acquario colorati
Credito: Instagram Credito: Instagram
Opinione personale: Anche se questi tipi di tatuaggi sono più frequenti nei casi delle donne, ci sono anche molti uomini che non hanno problemi ad aggiungere alcuni colori ai loro disegni. Perché in fondo essere troppo seri non interessa a nessuno
10. Acquario connesso con i tatuaggi del sistema solare
Credito: Instagram Credito: Instagram Credito: Instagram
Opinione personale: Penso che questi tatuaggi siano perfetti per le persone che credono che tutte le cose siano interconnesse in questo mondo e quindi non c’è niente di più normale che combinare la nozione di acqua con aspetti come il sole e la luna.
Tatuaggio Acquario: Altre FAQ
Hai ancora domande prima di scegliere un tatuaggio Acquario per te? Di seguito, ho selezionato e risposto alle domande più frequenti. Perché non dare loro un’occhiata e vedere se forse riesci a trovare le risposte che stai cercando?.
D: C’è un tatuaggio fortunato per l’Acquario che dovrei fare??
UN: L’Acquario è la rappresentazione di amore e gentilezza. Se sei nato sotto questo segno, molto probabilmente sei un umanitario che desidera lasciare questo mondo in un posto migliore. I design nativi con il segno dell’Acquario e l’universo ti terranno sicuramente dalla parte della fortuna.
Fai sapere alle persone che abbracci la nozione del mandala e attiri buone vibrazioni.
D: L’Acquario è considerato il portatore d’acqua. Perché?
UN: Per rispondere a questa domanda, devi prima capire che, in questo caso, l’acqua è metaforica. Simboleggia le emozioni delle altre persone. Quindi, i nativi dell’Acquario sono noti per essere in grado di trasmettere emozioni senza esserne influenzati.
Pertanto, per raggiungere una grande quantità di comprensione, l’Acquario deve portare le emozioni fino alla fine, facendo di lei il portatore. E poiché, in questo caso, le emozioni sono l’equivalente dell’acqua, l’Acquario è il portatore d’acqua.
D: Le forme intorno ai tatuaggi dell’Acquario significano qualcosa??
UN: Dipende molto dalle forme. Tuttavia, se sono geometrici, è più probabile che siano legati ai tempi antichi. Più precisamente, alle parti religiose e spirituali dei tempi antichi.
Le forme geometriche solitamente simboleggiano intelligenza ed equilibrio, ma possono anche significare mistero e spiritualità.
D: Ci sono alcune parti del corpo che sono più attraenti di altre quando si tratta di tatuaggi??
UN: Questa è una questione di preferenze personali. Tuttavia, è un dato di fatto che le donne trovano che i tatuaggi siano più attraenti sul braccio di un uomo che sulla sua schiena. D’altra parte, gli uomini tendono ad apprezzare le donne che hanno tatuaggi sulle spalle, sulla parte superiore della schiena o sui fianchi.
D: L’Acquario è collegato a una parte specifica del corpo??
UN: Sì. L’Acquario ha connessioni profonde con il tuo sistema circolatorio ma anche con le tue caviglie e i tuoi polpacci.
In conclusione
Come puoi vedere, nascere sotto il segno dell’Acquario è una cosa potente. Fare un tatuaggio in onore del segno significa molto e può simboleggiare cose diverse a seconda del modello che scegli o della parte del tuo corpo su cui decidi di tatuarti.
Pertanto, dovresti riflettere a lungo su tutti gli aspetti discussi prima di fissare un appuntamento con il tuo tatuatore. L’ultima cosa che vuoi è prendere una decisione sbagliata di cui poi ti pentirai.